Spedizione sempre gratuita sopra €49, contrassegno e reso gratuiti!

INVESTIRE IN DIAMANTI

Perchè investire in diamanti?

Ci sono diversi fattori che portano a considerare ottimo l'investimento in diamanti, il primo su tutti è sicuramente quale bene rifugio, visto che l'andamento negli ultimi 30 anni è costantemente in crescita. Il secondo motivo è dovuto al grande interessamento da parte delle banche e operatori finanziari al mercato dei Diamanti. Quando entrano in azione queste importanti categorie finanziarie, puntando in specifici settori, la speculazione è garantita, quindi questo sembra il periodo adatto per investire in diamanti, il bene fisico pił duro prodotto dalla natura. Un altro importante motivo è che ancora oggi si trovano notizie riguardanti gli sfortunati investimenti in azioni Parmalat o in bond Argentini e, peggio ancora, gli episodi relativi alla Banca Etruria ed altre a riguardo le emissioni di obbligazioni subordinate, dove i risparmiatori hanno perso tutti i loro risparmi. Se avessero avuto in mano i diamanti invece dei fogli di carta oggi monetizzerebbero senza difficoltà.

I vantaggi maggiori dell'investimento in diamanti sono:

  • Nessuna tassazione sul capital gain
  • Non ha costi di gestione
  • Facilità di acquisto e vendita in tutto il mondo
  • Facilità di trasporto e conservazione in merito alle sue dimensioni
  • Si può usare ed indossare grazie alla laser inscription
  • E' anonimo, può possederlo chiunque senza doverlo dichiarare
  • E' un bene reale, non un titolo o un foglio di carta
  • E' resistente anche agli incendi
  • E' tramandabile senza atti burocratici

Fra tutti questi vantaggi è da considerare proprio quello del gioiello, grazie all'iscrizione laser del numero di certificato sulla cintura del diamante, fa si che si possa acquistare il diamante ed usarlo quotidianamente. Non esiste niente di paragonabile sul mercato finanziario. Quindi pare proprio consigliato diversificare una parte del proprio portafoglio, 10/15% dicono gli esperti in materia, investendo in diamanti. Noi, essendo gioiellieri da oltre 30 anni garantiamo il riacquisto della pietra e non la sua ricollocazione, come spesso fanno gli operatori finanziari.



Dove posso investire in diamanti?

Sicuramente dal Gioielliere Esperto e professionale, perchè solo lui con un'esperienza ultradecennale, vi trasmetterą "passione" e "conoscenza" del bellissimo diamante che sarà vostro, per l'investimento ma anche per il piacere di poterlo indossare qualora lo desiderate. Noi, con la nostra pluriennale attività, siamo in grado, in pochi minuti, di farvi l'offerta migliore in base alla vostre esigenze, avendo acquisito la conoscenza delle migliori fonti per l'acquisto dei diamanti presso le taglierie di Anversa e Tel Aviv, oltre ad avere stretto rapporti con uffici di New York e Tokio. Cappagli Gioielli è sicuramente il vostro Centro Investimento Diamanti, un attività in grado di garantirvi l'acquisto di diamanti certificati scontati. Purtroppo, come già detto, oggi si sono lanciati su questo appetitoso mercato Banche ed operatori finanziari, in certi casi cercando di screditare il valore professionale del Gioielliere, accusandolo di essere un semplice commerciante che pensa solo al guadagno, ed è proprio per questo che vogliamo mettervi in guardia e che focalizzate i punti sotto:

  • L'investimento consigliato è per un lungo termine, circa 7-10 anni.
  • Il gioielliere esperto, fra 7-10 anni, sarà ancora li per valutare i diamanti, è la sua conoscenza
  • L'operatore finanziario, fra 7-10 anni, potrebbe proporvi anche le patate americane di Anguillara o i semi di Papavero dell'Australia, forse non avrà mai assaggiato ne le patate ne i semi di papavero, avrà comunque la conoscenza del vostro denaro.

AVVERTENZE
  • Non esistono diamanti finanziari
  • L'investimento è a medio-lungo termine, 5 anni minimo, meglio 7-10 anni
  • Diffidate dal pagare commissioni di entrata e penali per la rivendita

Confrontate sempre il preventivo per l'investimento in diamanti dell'operatore finanziario, con quello di un Gioielliere Esperto, vedrete che la nostra offerta sarà molto più vantaggiosa.



Come faccio ad investire in Diamanti?

Investire in diamanti con Cappagli Gioielli è semplice e veloce. Insieme sceglieremo il diamante dalla caratura più appropriata per l'operazione, valutando se dovrà essere accantonato come diamante per investimento o se andrà anche indossato, la scelta la faremo analizzando fra le migliori certificazioni, quali IGI, GIA e HRD e valuteremo la convenienza di acquistare un diamante in blister o un diamante sciolto, con laser inscription o senza. Valuteremo la futura capitalizzazione che ritenete più comoda e probabile ed a questo punto, una volta deciso il diamante o i diamanti su cui investire, basta versare una caparra per poi saldare nella maniera più comoda dopo la visione dei diamanti. Ricapitolando ecco i pochi passaggi per investire in diamanti da noi:

  • Scelta del o dei diamanti per investimento
  • Valutazione dell'uso
  • Valutazione della capitalizzazione
  • Versamento della caparra
  • Comodo saldo dopo la visione dei diamanti


CONTATTACI PER UN PREVENTIVO

Il preventivo è totalmente gratuito e senza impegno

 
Ti possiamo aiutare?

Il nostro servizio clienti è attivo dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 19:30

Seleziona la lingua
Versione italiana English version