DESCRIPTION
Questo ciondolo a forma di manina che fa il pugno in oro e corallo è una bella idea regalo da fare sia ad un adulto che ad un bambino. Si può indossare subito grazie al cordoncino in tessuto nero che trovate in omaggio nella confezione, oppure si può abbinare ad una catena in oro.
- ciondolo in oro giallo 18 kt - 750/000
- corallo di colore rosso
- Minina pugno
- Ciondolo Figa
- lunghezza dell'intero ciondolo circa 27.00 mm complessivo di contromaglia
Nell'Antica Roma, Figa era associata alla parte sessuale femminile ed era imparentata con la fertilità, l'erotismo e la sensualità! Diversi popoli antichi usavano Figa come simbolo mistico e amuleto di protezione. Sempre più persone usano Figa in collane, orecchini, ciondoli, girocolli, bracciali, gioielli, portachiavi, tatuaggi, sculture e dipinti. Nel tempo, Figa è diventata un amuleto di fortuna e protezione, al fine di allontanare il malocchio, l'invidia, la sfortuna, il maltempo, il pericolo, e le forze del male. Il ciondolo mano a pugno figa è considerato un ciondolo portafortuna a forma di mano chiusa con il pollice tra l'indice ed il medio, ed è considerato un ciondolo apotropaico adatto come regalo ad un bambino, come portafortuna e buon augurio, oppure come ciondolo figa portafortuna da regalare ad un adulto. questo ciondolino è chiamato anche ciondolo mano Higa, parola di etimologia spagnola, dato che le sue origini sono attribuibili alla nazione del Brasile, è infatti il ciondolo portafortuna brasiliano per eccellenza.
Il corallo è un elemento assolutamente naturale e la sua lavorazione viene eseguita a mano, per cui è possibile che presenti lievi differenze con il modello rappresentato in foto.
Collana con ciondolo Mano a pugno chiuso, detto anche Ciondolo Figa, portafortuna in corallo consegnato in scatola da gioielleria con certificato di garanzia e autenticità