Spedizione sopra €49, contrassegno e reso gratuiti!

SIAMO APERTI! LE SPEDIZIONI SONO REGOLARI
Ti possiamo aiutare?

Il nostro servizio clienti è attivo dal Lunedì al Sabato dalle 9:00 alle 19:30

Seleziona la lingua
  • Prezzo

  • Collezione

  • Condizione

  • Marca

  • Materiale

  • Personalizzazione

  • Soggetto

  • Genere

  • Colore

  • Tipologia

  • Pietre / Gemme

VISUALIZZA ALTRI ARTICOLI

L'acquisto di una collana da donna è una scelta decisamente importante, e per farla al meglio è opportuno fare tutte le valutazioni del caso, oltre a preoccuparsi di incontrare il gusto personale della donna o ragazza che riceve il regalo. Quali sono gli aspetti da tener conto quando si compra una collana da donna o da ragazza online? innanzi tutti, oltre all'aspetto estetico, l'aspetto tecnico più importante di una collana da donna è senza dubbio la lunghezza: una collana da donna o da ragazza viene definita tale in un range di lunghezza dai 36 cm ai 48 cm di lunghezza, le collane di lunghezza 50-55 cm sono considerate unisex, mentre le catene e collana sopra i 55 cm di lunghezza vengono considerate da uomo. A questa misurazione ovviamente fanno eccezione le colane lunghe da donna, ovvero quelle collane che in media sono lunghe 80 -100 cm e che sono esteticamente nate per essere indossate lunghe, magari sopra ad un u maglione o semplicemente lunghe fino sotto al seno. Sono sempre più in voga le collane lunghe da donna, specialmente in argento, più che altro per una questione di prezzo, ad esempio la collana lunga da donna con stelle, oppure la collana lunga con cuori o con simboli vari. I migliori marchi che producono il gioiello collana lunga da donna in argento oppure la collana lunga da donna in acciaio sono 2Jewels, Unoaerre, Salvini Gioielli, Rebecca e Gioielli Candrè.

COLLANA DA DONNA CON DIAMANTI

Il limite tra collana da donna con diamanti e collana con ciondolo di diamanti è veramente sottile che spesso non viene neppure citato, infatti spesso si identifica il gioiello punto luce con diamante tra le collane da donna di diamanti, così come viene identificato tra le collane da donna di diamanti un girocollo con un pendente fatto di diamanti, quando in realtà, o almeno secondo l'immaginario comune, la vera collana di diamanti da donna è la bellissima collana Tennis, un girocollo formato da una unica fila di diamanti, un gioiello da principessa, capace di un fascino unico, e prezioso sopra ogni immaginazione. Tra le collane da donna con diamanti è possibile acquistare delle classiche collane con ciondolo in diamante, come il punto luce, la collana con ciondolo trilogy , la collana con ciondolo in diamanti a soggetto fantasia. Per esempio tra le collane con diamanti spicca la collana che ha il ciondolo a forma di cuore di diamanti, un gioiello romantico ed evergreen, adatto ad una ragazza e ad una signora. Un girocollo da donna spesso sottovalutato è la collana con ciondolo croce di diamanti , un gioiello sempre più in voga anche tra le più giovani, grazie al particolare design moderno della croce, che lo rende un bellissimo gioiello femminile da sfoggiare con grazia.

Il masterpiece delle collane da donna con diamante è senza dubbio la collana con il ciondolo a punto luce, esso esiste nella versione più classica, come collana con punto luce a 4 griffes, o nella versione più ricercata: la collana con ciondolo di diamante punto luce a 6 griffes. la nostra vetrina online vanta anche una selezione di collane a punto luce con ciondolo cipollina, per un regalo decisamente meno impegnativo, ma di grande e sicuro effetto. La collana a donna con ciondolo diamante a punto luce a 4 griffes è il modello più scelto e più ricercato come regalo, adatto veramente ad ogni età, perfetto sia come regalo per la comunione la cresima, la laurea, come regalo di compleanno, anniversario o per un'occasione davvero speciale. l'età della destinataria del regalo punto luce è determinata dalla grandezza del diamante, si conta in media un diamante di caratura inferiore ai 0.10 carati per una bambina, dai 0.10 ai 0.25/0.30 catari per una ragazza, e una collana con diamante di caratura superiore ai 0.30 carati per una donna. La collana da donna con diamanti a forma di stella è un gioiello sempre più ricercato, adatto anche questo ad un pubblico femminile molto vasto, dettato non solo dalla grandezza dei diamanti ma anche dalle pietre preziose abbinate alla composizione della collana con ciondolo stella di diamanti.

COLLANE DA DONNA IN ORO

Le collane da donna in oro spesso presentano pietre colorate e semipreziose, ad esempio zirconi oppure pietre preziose come l'acquamarina. Una collana in oro da donna è un regalo importante da scegliere e spesso si ha necessità di un confronto tra più articoli similari, tra le nostre collane da donna e da ragazza in oro spiccano molti modelli, tra cui collane da donna con farfalla, con stella e con angeli, come le bellissime collane da donna e da ragazza di Roberto Giannotti, ormai un gioiello identificativo e di valore sul mercato del made in italy. Tra le collane da donna in oro il nostro pezzo forte sono le collane dei gioielli Miami , dei deliziosi pendenti in oro e zirconi con lo zircone centrale a taglio cuore, e contorno di zirconi bianchi, tra le collane con pendente in oro da donna e da ragazza questi sono senza dubbio i più originali e senza tempo, adatti ad un pubblico femminile molto eterogeno, e acquistabili in meravigliose parure di gioielli a cuore . Le collane in oro in vendita online sono consegnate con certificato di garanzia e autenticità rilasciato dal fornitore, e sempre consegnate in scatola da gioielleria, per un regalo sempre al top.

COLLANE DI PERLE DA DONNA

La collana di perle è per antonomasia simbolo di femminilità e maturità, il filo di perle infatti spesso viene indossato da donne adulte e mature, un po' per la sua eleganza e classicità un po' per la preziosità in se del gioiello stesso. La collana a filo di perle è un gioiello vivo, realizzato con perle o di acqua dolce o di acqua salata, e molto delicato. Le perle infatti non sono un gioiello da sottovalutare in termini di cura, esse hanno bisogno di buone condizioni atmosferiche per non rovinarsi, non posso essere poste vicino a fonti di calore ad esempio, e non bisogna assolutamente farle entrare in contatto con cosmetici o profumi, per cui è caldamente sconsigliato utilizzare creme, solventi o del profumo sulla pelle a stretto contatto della collana di perle, poichè questa potrebbe irrimediabilmente rovinarsi. Tra le collane di perle in vendita online vi sono modelli di perle di acqua dolce, dette collane di perle freshwater , oppure collane di perle di acqua salata , dette collane di perle akoya, le più pregiate e luminose tra le due. La differenza principale tra le due collane di perle sta nella qualità della perla stessa: la perla di acqua salata, ha una sfericità migliore, un lustro più lucente, ed un colore più saturo. La collana di perle può essere un valido regalo per una laurea, magari con perle dal diametro piccolo, a questa descrizione corrispondono le collane di perle da 5-5.50 mm circa, mentre le collane di perle da 6 a 7.50 mm vengono definite collane di perle di media grandezza, sopra gli 8.00 mm di diametro vengono definite collane di perle grandi, o collane con perle grandi e sono inevitabilmente più adatte a donne mature.

Come collana di perle per una ragazza giovane è perfetta la collana di perle di fiume, detta collana di perle scaramazze o barocche , esse sono delle perle di grandi dimensioni dalle forme molto particolari, lontane anni luce dalla sfericità. le perle barocche sono molto particolari, bizzarre e decisamente eccentriche, sono un regalo fantastico che si vuol cogliere nel segno: una collana di perle giovane e moderna, adatta a occasioni più formali e fantastica sia abbinata ad una giacca elegante che su un dolcevita più tendy. La collana di perle di fiume è il regalo ideale per avvicinare una ragazza al fantastico mondo del gioiello vivo, il mondo dei gioielli di perle.

La collana di perle per una donna è un regalo importante e delicato, adatto ad un'occasione speciale, come un anniversario o la nascita di un figlio. Le perle sono da sempre augurio di prosperità e crescita, per cui una collana da donna di perle è un presente davvero adatto per una nuova vita in una casa nuova, per una laurea, come auspicio di prosperità e crescita nel lavoro, come regalo di pensionamento a significare un buon augurio per una nuova vita nata dalla precedente. Ogni collana di perle e girocollo di perle può essere abbinato ad un braccialetto di perle da donna, a creare una bella parure di gioielli con perle, sia akoya che gioielli con perle freshwater .

COLLANE DA DONNA IN ARGENTO

Come collane da donna e da ragazza in argento spesso si scelgono modelli di collana lunga , le famose collane in argento lunghe che si possono indossare volendo anche a doppio giro. Questi particolari gioielli sono più famosi in argento che in oro per un motivo di costi, avendo necessità strutturale di molto materiale, ed essendo un gioiello molto moda, si preferisce averlo in argento piuttosto che in oro per ridurne il costo e l'impegno. La collana lunga in argento è un gioiello sia da donna che da ragazza ed è un monile sempre più apprezzato dal grande pubblico, spesso viene scelta la collana lunga con stelle, oppure la meravigliosa collana lunga con charms simboli vari in argento, spesso abbinata a trattamenti rodio lucenti o addirittura a smalti glitter per un gioiello davvero giovanile e di tendenza.

ROBERTO GIANNOTTI, LA COLLANA CON L'ANGELO

Tra le collane in argento sono famosissime le collane con il ciondolo angelo e con il chiama angeli di Roberto Giannotti , forse è stato appunto il primo a immettere sul mercato nazionale del gioiello l'idea della collana chiama angeli, il più famoso regalo per la mamma in attesa: ogni donna in attesa ha con se il suo pendente chiama angeli , sferico e con le traforature a forma di angelo è il modello originale di roberto giannotti, unico e inimitabile nel suo genere. Con gli anni la tradizione del chiama angeli per la mamma in dolce attesa si è affermata sempre di più, espandendo il design del gioiello anche ad altre forme, come il chiama angeli a forma di ciuccio, il chiama angeli ad orologio della vita o il chiama angeli a Cicogna, nei quali la fa da padrone il marchio Nanan, noto come marchio leader nell'abbigliamento e nell'oggettistica da bambini, oggi è possibile acquistare le collane di Nanan in argento per la mamma in attesa, e un'ampia selezione di gioielli in argento per la bambina e per il bambino.

Tra le collane da donna in argento sono degne di nota le collane di Pensieri Felici , la originali ed inimitabili collane con l'omino felice, in argento e in argento con dettagli in oro. La collana di pensieri felici è un gioiello da donna e da ragazza davvero unico, capace di suscitare l'emozione più bella, l'emozione della vita: la felicità. Portare sempre con se la collana pensieri felici da stimolo e spirito di felicità, per questo regalare ad una donna o auna ragazza la collana pensieri felici è sempre un regalo azzeccato, perfetto ad ogni occasione, perchè ogni occasione, ogni momento, è bello se si è felici. La collana pensieri felici è un'idea regalo perfetta per una donna e ragazza di ogni età, a partire dall'occasione della cresima, quindi per una ragazza adolescente, è perfetta come regalo di laurea , di compleanno e di anniversario, la collana con il ciondolo pensieri felici è ideale come regalo di amicizia, o come regalo per chi parte e si allontana per gli studi o per lavoro. La collana da donna pensieri felici è il gioiello che non può mai mancare nel portabojoux di ognuna di noi.