Siamo chiusi per la pausa estiva. Le spedizioni riprenderanno a partire da martedi 27 agosto.

SERVIZIO CLIENTI
  • Prezzo

  • Colore Diamanti

  • Marca

  • Materiale

  • Soggetto

  • Genere

  • Colore

  • Tipologia

  • Pietre / Gemme

VISUALIZZA ALTRI ARTICOLI
Le collane da uomo, dal girocollo alla catena lunga

in queste pagine è possibile scegliere il regalo perfetto per un uomo in ambito di gioielli e collane: di seguito sono proposte numerose collane e numerosi girocolli da uomo con o senza pendente. La differenza principale tra un gioiello da uomo definito collana da uomo ed una catena da uomo sta per lo più nella lunghezza, e nel fatto di avere un pendente o meno. la collana da uomo infatti solitamente ha una lunghezza di 48-50 cm e presenta un pendente, mentre la catena da uomo solitamente non presenta alcun pendente ed è di lunghezza compresa tra i 50 e i 60 cm. I girocolli di solito sono corredati da ciondolo da uomo, che si posiziona in alto nel petto, mentre le catene non hanno ciondolo incluso, ma vi si può abbinare. Spesso ad una catena da uomo viene abbinato un ciondolo a croce, un ciondolo marino e nautico oppure su una catena lunga da uomo viene inserito un ciondolo segno zodiacale in oro.

Il girocollo da uomo in acciaio e in argento, un gioiello sempre di moda

Come collana da uomo è spesso regalato un girocollo in acciaio oppure una collana in argento con pendente, è un gioiello da uomo apprezzato per ogni fascia di età, adatto a un uomo e ad un ragazzo, magari come regalo per la cresima, oppure come collana da uomo come regalo di laurea o di compleanno. Le collane da uomo in argento delle migliori marche sono sicuramente le collane di Zancan, adatte ad un pubblico maschile giovane e audace, con soggetti che ricordano il mondo marino, soggetti un po' più classici come le collane da uomo con croce, oppure vi sono girocolli e catene da uomo con soggetti più trasgressivi, come i teschi e le armi. Ad esempio la collezione di gioielli da uomo Legittima Difesa, presenta delle collane da uomo e dei gioielli dall'aspetto davvero audace e dalla manifattura di una raffinatezza unica.

Tra le collane in acciaio da uomo invece oltre al marchio Zancan, che anche qui la fa da padrone con collane con rosa dei venti e collane con croce, abbiamo il marchio leader nella gioielleria da uomo economica: le collane da uomo 2Jewels. Tutte le collane da uomo 2 Jewels sono in acciaio e presentano smalti e pietre preziose della migliore qualità destinata al mercato europeo.

I soggetti sui pendenti delle collane da uomo in acciaio che sono più frequenti sono la croce, il ciondolo rosa dei venti, il tao, oppure il ciondolo a timone o il ciondolo ad ancora. Insomma le collane da uomo in acciaio ci riportano al tema marino ed agli sport acquatici, sono infatti collane che si possono indossare sempre, durante tutta la giornata e persino durante gli sport.

Il soggetto nautico è signore anche nelle collane da uomo in argento, riecheggiato persino nella catena da uomo in argento a maglia marina, un gioiello maschile davvero unico nel suo genere. Questa catena esiste anche nella versione in oro giallo, un gioiello da uomo davvero unico e fascinoso.

La collana da uomo in oro, il regalo più adatto

Tra le collane da uomo in oro sicuramente primeggiano le catene da uomo, ma non le ormai note e famose catene da uomo con maglia a catena, detta pure catena groumette o catena barbazzale, ma la tendenza del momento fa si che le catene in oro da uomo che più sono richieste e apprezzate da un pubblico maschile sempre più vasto siano i modelli di catena da uomo bicolore con maglie alternate. Ad esempio la catena da uomo a maglia occhio di pernice alternata alla maglia occhio di tigre, magari nelle due versioni bicolore. Questa catena da uomo bicolore è l'ultimo best seller in fatto di gioielli da uomo in oro. Così come la catena da uomo a maglia groumette alternata, una catena interamente in oro giallo con maglia barbazzale che alterna elementi standard ad elementi allungati, una catena da uomo in oro davvero ricca di stile.

Le collane classiche da uomo in oro a cui si può appendere in ciondolo o un pendente sono le collane veneziane da uomo. La catena veneziana di per se è una catena unisex, la sua line a semplice la rende perfetta per un uomo e per una donna. Al modello veneziana si può appendere ogni tipo di ciondolo in oro da uomo, un'ancora, una rosa de venti, uno zodiaco, un ciondolo portafortuna, o un ciondolo personalizzato, che esprima i nostri hobbies e le nostre passioni.

La collana nautica da uomo, un gioiello perfetto in estate e stiloso in inverno

Tra le collane da uomo tra i nostri regali ci sono le collane nautiche ed i girocolli con ciondoli a tema nautico. La collana nautica per definizione è un girocollo in tessuto nautico con chiusura in metallo, per lo più in argento, per essere una collana da uomo economica e che si ricambia con facilità. Alla collana nautica da uomo si solito si allega un ciondolo nautico, o in oro o in argento, questo a prescindere dalla chiusura, che rimane sul retro del gioiello per cui non è assolutamente vincolante per la scelta del ciondolo da inserirvi.

I ciondoli adatti ad una collana nautica da uomo sono la rosa dei venti, il ciondolo ad ancora, il ciondolo a timone e tutti quei ciondoli che richiamino il mondo marino e gli sport acquatici.