DESCRIPTION
      CIONDOLO MINA VENDUTO SINGOLARMENTE 
Il ciondolo Mina è un gioiello d'altri tempi, è un ciondolo dal fascino unico e misterioso, estrema rappresentazione dell'arte e della maestria artigiana dei maestri orafi aretini, capaci di realizzare con sapienti tecniche un gioiello così perfetto e rifinito nei dettagli, con materiali di pregio. Il ciondolo a Mina è in oro a 18 kt, oro giallo, dall'estetica un po' medio orientale, simbolo di sfarzo e ricchezza, icona di un gioiello prezioso nel tempo, bellissimo se indossato da solo con un cordoncino in tessuto, ed estremamente elegante se indossato con una catena in oro, o color oro. 
Il ciondolo a forma di mina in oro è impreziosito sempre da quarzi colorati, questo per un look decisamente versatile e singolare, capace di troneggiare su qualsiasi abbigliamento, anche se c'è da ammettere che il ciondolo mina strizza l'occhio ad un abbigliamento più elegante e scuro, rispetto ad altri.
Il ciondolo Mina è meraviglioso se indossato da solo, magari su una collana lunga che lo faccia scendere sotto il decoltè, nel caso delle mine grandi e di medie dimensioni, come la mina in questione. La superficie in oro di questa mina è interamente lucida e liscia, la forma di questa mina ricorda molto la corona della Regina d'Inghilterra, il che la rende in ciondolo a mina veramente bello e unico.
    - ciondolo in oro giallo 18 kt - 750/000
- quarzo color verde nella parte inferiore del ciondolo, sulla punta
- dimensioni della mina larghezza 15.00 mm, altezza 15 mm
- lunghezza totale del ciondolo 26.80 mm
- contromaglia in oro, minuziosamente rifinita
- peso del ciondolo mina 4.30 grammi
- manifattura aretina
- lavorazione in microfusione
Ciondolo mina medio in oro giallo e quarzi colorati, consegnato in scatola da gioielleria con certificato di garanzia e autenticità
CIONDOLO MINA VENDUTO SINGOLARMENTE 
il ciondolo Mina è venduto singolo, senza catena.
Possibilità di abbinare catene in oro o argento doranto per un gioiello completo