Siamo chiusi per la pausa estiva. Le spedizioni riprenderanno a partire da martedi 27 agosto.

SERVIZIO CLIENTI
  • Prezzo

  • Marca

  • Materiale

  • Personalizzazione

  • Soggetto

  • Genere

  • Colore

  • Pietre / Gemme

VISUALIZZA ALTRI ARTICOLI
Ciondoli e pendenti da collane in oro

Su Gioielloro è possibile acquistare diversi tipi di ciondolini e pendenti in oro, da appendere alla collana, ad una catena oppure anche ad un braccialetto. Il ciondolo in oro è un regalo davvero versatile, si possono regalare ciondoli in oro per ogni occasione, anche se dobbiamo ammettere che sia un regalo davvero molto indicato per una comunione, infatti regalare un ciondolo in oro per una comunione è un gesto sempre più comune, per regalare qualcosa di valore, ma non troppo impegnativo. Tutti i ciondoli in oro che si trovano su gioielloro sono compatibili con la maggior parte delle collane in vendita sul nostro sito, e compatibili con tutte le catene classiche, tra cui la veneziana, la rolò, o la collana a corda, o fune. La compatibilità di un ciondolo con la catena è data dalla dimensione della catena e dalla dimensione della contromaglia del ciondolo, di solito quest'ultima misura 8-10 mm di lunghezza, per cui una catena pe non essere compatibile con il ciondolo dovrebbe essere più spessa di 8-10 mm, dovrebbe quindi essere una catena molto grande, una di quelle catene tra l'altro che si indossano senza ciondoli, o con un ciondolo apposito, grande e realizzato su misura.

Il ciondolo religioso, medaglia e croce in oro

Al collo si ama indossare un ciondolino che ci rappresenti, qualcosa che faccia parte di noi e che sentiamo dentro, spesso infatti i ciondoli regalati sono ciondoli religiosi, come medaglie o croci, scelti nella nostra sezione di medaglie religiose, una parte del sito piuttosto ampia nella quale è difficile non trovare il ciondolo religioso o la croce in oro che faccia al caso proprio. Su Gioielloro è possibile trovare il ciondolo del Santo Protettore che si desidera, di cui si invoca la protezione, o il ciondolo religioso in oro preferito. Tra i ciondoli religiosi in oro è possibile scegliere la medaglia della Madonna Miracolosa in oro, giallo bianco o rosa, e medaglie religiose molto moderne, adatte anche ad un pubblico più giovane e dinamico.

Regalare un ciondolo religioso in oro è usanza per diverse occasioni, come il battesimo, la comunione o la cresima, occasioni prettamente religiose, ma un regalo religioso è adatto anche reo occasioni laiche, quali un compleanno o un traguardo personale, magari una pensione o una guarigione importante. Per quest'ultima occasione si regala il ciondolo medaglia di san Giuda Taddeo, santo protettore dei casi gravi e irrimediabili. Anche per un'occasione davvero insolita si usa regalare una medaglia religiosa: ad esempio quando un ragazzo o una ragazza prende la patente si regala la medaglia di san Cristoforo, protettore dei viaggiatori e degli automobilisti, magari in argento da appendere al portachiavi della macchina, o in oro come ciondolo da portare sempre con se.

Il ciondolo personale, ad ognuno il suo pendente

Oltre al ciondolo religioso, un pendente che rappresenta la personalità di qualcuno è senza dubbio il ciondolo segno zodiacale, il segno dello zodiaco infatti delinea il carattere di ognuno, e per questo il ciondolo segno dello zodiaco esiste in varie versioni, in modo che ogni personalità possa trovare il modello che più gli si addice: dal classico ciondolo segno zodiacale a lastra diamantata e lucida, al ciondolo segno zodiacale traforato bicolore estremamente moderno, al ciondolo segno dello zodiaco minimal lavorato a filo in oro giallo. Vi sono anche ciondoli dello zodiaco in oro bianco e in oro giallo sagomati e figurativi, questi sono adatti un po' a tutti anche a uomini più adulti. Tutti i ciondoli segno zodiacale vengono venduti con in omaggio un cordoncino in tessuto nero, oppure possono essere acquistati con la catena in abbinamento.

Tra i ciondoli abbiamo una bella vetrina di ciondoli portafortuna in oro e ciondoli portafortuna in argento. Tra i ciondoli porta fortuna in oro il modello che la fa da padrone è senza dubbio il ciondolo mano corna in corallo, questo ciondolo a forma di mano che fa le corna è in corallo naturale ed è incastonato su capsula in oro giallo, con contro maglia in oro, ed è un regalo fantastico e ad un prezzo davvero interessante per fare una bella figura. Altro ciondolino porta fortuna meno conosciuto ma molto richiesto è il ciondolo figa, questo è un porta fortuna brasiliano ed è rappresentato da una mano chiusa a pugno. Il ciondolo portafortuna mano a pugno è in corallo lavorato e incastonato su capsula in oro così come il ciondolo mano corna. Un altro ciondolo di buon augurio è il ciondolo in oro rappresentante la dea della fortuna, la famosa dea bendata.

Il ciondolo della tua passione, il tuo ciondolo personale

Per un ragazzo o una ragazza è fondamentale indossare ciò che lo rappresenta, specialmente tra i più giovani, ed è per questo che Gioielloro propone un'ampia vetrina di ciondoli a tema hobby e sport in oro e con pietre preziose. Il ciondolo sportivo rappresenta la passione sportiva del ragazzo o della ragazza e ce ne sono davvero per ogni gusto, e passione: il ciondolo che rappresenta il calcio, ad esempio il ciondolo palla da calcio o scarpetta da calcio oppure il ciondolo calciatore, il ciondolo che rappresenta la danza, come il ciondolo ballerina o il ciondolo scarpetta da ballerina, il ciondolo in oro racchetta da tennis, che raffigura tutto il mondo del tennis in un minuzioso e ben rifinito ciondolo a forma di racchetta e pallina. Tra gli sport spicca anche il ciondolo golf, che rappresenta la sacca da golf con le mazze, il ciondolo palla da rugby, ed i ciondoli dedicati al pattinaggio: sia a rotelle che sul ghiaccio. Degni di nota sono i ciondoli a forma di guantone da boxe, originali e rifiniti nei minimi dettagli.

Tra i ciondoli che rappresentano le passioni abbiamo il ciondolo musica, rappresentato dalla chiave di violino, dal ciondolo a forma di violino, o di tromba ed il ciondolo che rappresenta la passione per l'arte: il ciondolo a forma di tavolozza di colori con pennello, in oro bicolore è un monile davvero unico.

Tra i ciondoli che rappresentano chi ama lo sport vi sono anche i ciondoli a forma di manubrio da palestra e bilanciere da palestra, in argento e con collanina in argento.