Siamo chiusi per la pausa estiva. Le spedizioni riprenderanno a partire da martedi 27 agosto.

SERVIZIO CLIENTI
  • Prezzo

  • Colore Diamanti

  • Marca

  • Materiale

  • Soggetto

  • Genere

  • Colore

  • Tipologia

  • Pietre / Gemme

VISUALIZZA ALTRI ARTICOLI
La scelta del regalo per il Battesimo

Spesso ci troviamo a cercare un regalo per un battesimo, e la domanda più frequente è quella: a chi faccio il regalo, al bambino o ai genitori? Beh di solito il regalo si fa al festeggiato per cui il regalo del battesimo è sicuramente da destinarsi al bambino o alla bambina. Il regalo da battesimo più gettonato è il braccialetto in oro, o braccialetto in oro con coralli, in quanto è un regalo che rimane nel tempo ed ha un valore prezioso. Anche se ultimamente si ha la tendenza a regalare alla bambina per il suo battesimo un piccolo diamante, che potrà poi montare su un gioiello quando sarà più grande, oppure potrà utilizzarlo come diamante da investimento. Regalare un gioiello in oro per il battesimo è davvero una bella idea, per un regalo duraturo nel tempo e che un giorno abbia poi un valore per essere magari cambiato con qualcosa di più attuale, sempre di valore.

Album portafoto e porta ricordi del Battesimo

Per il battesimo è consuetudine regalare oggettistica per la cameretta, come cornici, album oppure oggettistica personale da bambino in argento: ad esempio scatolina portaciuccio, set di spazzola e pettine, oppure la deliziosa scatolina portadentino in argento, questa è un regalo davvero carino, che servirà poi quando il bambino perderà il primo dentino, per custodirlo per sempre. Come regalo da battesimo da bambino la selezione di cornici e album è davvero ampia, spaziamo infatti dalle cornici della Disney con topolino e paperino, alle cornici con gli aristogatti e la carica dei 101, sino alle cornici con i cavallucci marini. Tutte queste cornici da bambino hanno in coordinato l’album portafoto, ed alcune di loro hanno il coordinato il set spazzolina e il set di posatine da bebè in argento. La line a di oggettistica da bambino e da bambina per il battesimo della collezione Ippocampo con cavalluccio marino ha tutto il coordinato di cornici, portadentino, pinza portaciuccio, scatolina porta ciuccio, set spazzolina e pettine, set posatine in argento sia per maschietto che per femminuccia, nei colori azzurro e rosa, e sono prodotti davvero ottimi a livello qualitativo e dalla massima resa estetica, per fare una gran bella figura il giorno del battesimo. Per il battesimo è comunque usanza fare dei regali religiosi, come ad esempio delle icone sacre, il capoculla in argento, oppure delle medaglie ricordo del battesimo, magari con collana in oro, da conservare come monile prezioso in ricordo del battesimo, un regalo che acquisisce valore nel tempo. Solitamente la medaglia ricordo del battesimo è in oro e sul retro vinee incisa la data della festa, oppure il nome del bambino.

Il capoculla in argento spesso rappresenta l’angelo cherubino, oppure l’immagine della maternità, con la famosa Madonna del Ferruzzi, e sono spesso decorate da un nastro colorato, rosa o azzurro.

Il gioiello da regalare al Battesimo, per la bambina e per il bambino

Tutti i gioielli che si possono regalare a un bambino o a una bambina per il battesimo sono gioielli che si possono portare fino ai 5 anni di età, visto che i braccialetti hanno la doppia regolazione della lunghezza, tranne ove specificato il contrario. Per la bambina un bellissimo regalo da battesimo in oro sono le parure che proponiamo in queste pagine, gioielli in oro a 18 kt o a 9 kt con soggetti simpatici e adatti ad una bambina che li possa indossare dalla nascita ai 5 anni di età, come bracciali e orecchini con delfini, farfalle, api, ciliegi, fragoline e le classiche coccinelle. Per il bambino invece i soggetti più gettonati sono la coccinella, la macchina da formula1,le moto, la locomotiva, il trattore, il delfino blu o le ciliegie. Fare un regalo per il battesimo ad una bambina è diventato facilissimo su Gioielloro, grazie alla grande gallery fotografica di ogni prodotto e alla facilità di navigazione del sito, così facile come fare il regalo per il battesimo ad un bambino, tutti i prodotti sono mostrati da più angolazioni e gli album sono mostrati anche al loro interno, per un acquisto consapevole in tutto. Tutti i regali per il battesimo da bambino e da bambina in vendita su gioielloro sono consegnati con scatola del produttore e certificato di garanzia e autenticità.