SERVIZIO CLIENTI
  • Prezzo

  • Marca

  • Materiale

  • Personalizzazione

  • Soggetto

  • Genere

  • Colore

  • Tipologia

  • Pietre / Gemme

VISUALIZZA ALTRI ARTICOLI
Regalare un gioiello ad un bambino - in oro o in argento

Quando si cerca un regalo da bambino o da bambina spesso ci orientiamo sul regalo da bambino in oro, questo perchè è un metallo prezioso, che tiene valore nel tempo, e sarà un oggetto che potrà utilizzare anche in futuro, o comunque un monile portavalore, ovvero un giorno potrà essere venduto, in quanto terrà sempre un buon valore di mercato, vista la forza dell'oro in questo ambito. Per una nascita o un battesimo si regalano gioielli in oro ad un bambino o a una bambina, sia a tema religioso che non. I regali di gioielleria da bambino in argento invece vengono portati di solito a bambini più grandi, o per occasioni meno importanti.

Il gioiello in oro da bambino, oro a 18 kt e oro a 9 kt

Sempre più spesso troviamo sul mercato gioielli da bambini in oro a 9 kt, ma cosa è esattamente? vale poco? è sconveniente fare un regalo in oro a 9 kt? vediamo di fare chiarezza su questa angusta questione per quanto riguarda i gioielli in oro 9 kt da bambino e da bambina.

I gioielli da bambini in oro a 9 kt sono dei gioielli preziosi che hanno all'interno della propria lega la metà dell'oro che invece compare nella lega del 18 carati. Questa caratteristica permette di avere dei gioielli da bambini in oro molto più economici, e di far comunque figura presentandosi all'occasione con un gioiello in oro. All'apparenza l'oro a 9 kt da bambino è solo leggermente meno giallo rispetto all'oro a 18kt, ma la differenza visiva è davvero ridotta, tanto che si nota solo se due oggetti delle diverse leghe sono messi a confronto l'uno accanto all'altro. Questa piccola differenza non è presente nei gioielli da bambini in or 9 ktg bianco, in quanto l'oro bianco viene sempre rodiato, per cui è bianco in entrambe le leghe.

Regalare ad un bambino o a una bambina dei gioielli in oro 9 kt permette di fare un regalo più grande e completo, grazie al prezzo vantaggioso che ha rispetto al 18kt, e comunque un regalo da bambini prezioso e duraturo nel tempo.

I Gioielli da bambino più comuni - coralli e coccinelle

I soggetti dei gioielli da bambini più gettonati sono spesso i coralli e le coccinelle, entrambi considerati come dei gioielli da bambini portafortuna. I gioielli da bambini con corallo ed i gioielli da bambini con coccinelle sono considerati gioielli unisex, sono quindi perfetti sia da maschietto che da femminuccia. Spesso con le coccinelle è possibile regalare una parure di gioielli da bambina, parure formata da bracciale e orecchini con coccinelle, gioielli bellissimi e sempre alla moda, scelti non solo per bambina piccole, ma sono perfetti anche come regalo per una bambina più grande, fino ai 10 anni di età circa. Il gioiello da bambini con coccinelle più gettonato è il braccialetto con coccinella e targhetta, sul quale è possibile incidere nome e data di nascita, o data di Battesimo, del bambino che riceve il regalo.

Gioielli in oro personalizzabili da bambino e da bambina

Il gioiello da bambini che sia personalizzabile più comune di tutti è il braccialetto da bambini con targhetta: questo bracciale ha una targa orizzontale sulla quale è possibile incidere il nome del bambino e la data di nascita o la data di battesimo. E' anche possibile incidervi il nome e il peso alla nascita, oppure solo la data di nascita ed il peso, insomma via libera alla fantasia per la personalizzazione del gioiello da bambini che si vuole regalare. Questi bracciali personalizzabili da bambino e da bambina esistono sia nella variante neutra, ovvero basic solo in oro con targa, oppure nella versione di bracciale personalizzabile con soggetto, ad esempio un bracciale da bambino con barca a vela, con auto d F1, con aereo o con trattore, oppure nella versione femminile di bracciale con targhetta e farfalla, cuore, lumachina e altri soggetti femminili, spesso decorati da smalti colorati, per rendere ancora più giocoso e infantile il prezioso regalo.