SENZA PENSIERI - Reso garantito fino al 15 gennaio! - Spedizione sopra €49, Reso e Contrassegno GRATIS

SERVIZIO CLIENTI
  • Prezzo

  • Collezione

  • Marca

  • Materiale

  • Genere

  • Colore

  • Tipologia

  • Pietre / Gemme

VISUALIZZA ALTRI ARTICOLI

Regala un prezioso Natale

Vieni a scoprire le tantissime idee regalo di Natale per lui e per lei, selezionate per te fra gioielli, orologi ed articoli da regalo.

IDEE REGALO PER DONNA
IDEE REGALO PER UOMO
Senza Pensieri!

Reso garantito fino al 15 gennaio

La scelta della fede matrimoniale

Scegliere una fede matrimoniale non è sempre facile come si posa immaginare, si devono tener conto di tantissimi aspetti della fede nuziale quando si compra, per questo è necessario affidarsi ad esperti del settore che possano aiutarvi a scegliere la fede perfetta per voi, la fede che faccia più al caso vostro. Quando si scelgono gli anelli nuziali la prima domanda che ci facciamo è : di che colore ci piace di più? e ci orientiamo sul modello di fede in base al colore.

in realtà sarebbe opportuno scegliere anche la grandezza della fede, questo perchè la fede è un anello che viene indossato sempre, ogni giorno per tutta la vita, per cui è strettamente necessario che la fede nuziale sia comoda sia come misura, ovviamente, che come larghezza e spessore della fascia. Le fedi nuziali classiche si suddividono in classiche, fedi francesine, mantovane. Queste tre tipologie di anelli nuziali categorizzano le fedi per larghezza.

Tre tipologie di fedi: classica - francesina - mantovana

Per quanto riguarda la fede classica c'è poco da spiegare, è la normale e comune fede nuziale, dritta dentro e bombata all'esterno, la fede classica viene prodotta nelle grammature da 3 grammi a 10 grammi. la fede classica da tre grammi è tra le fedi più gettonate per chi vuole un anello nuziale poco impegnativo, comodo da indossare e che possa magari essere indossato con altri anelli. mano a mano che si sale con la grammatura aumenta la larghezza della fascia, infatti una fede classica da 10 grammi è una delle fedi più spesse, si parla di 5.10 mm circa di larghezza, è un anello nuziale molto impegnativo.

La fede matrimoniale francesina invece è la fede perfetta per chi preferisce un anello nuziale sottile e molto discreto, magari anche perchè si ha l'intenzione di indossarlo assieme ad altri anelli, ad esempio molte spose dopo il matrimonio indossano la fede nuziale assieme all'anello di fidanzamento. La fede francesina esiste nella versione da 3 grammi e da 4 grammi, ed è spessa 2.00 mm nella versione più piccola e 3.00 mm nella versione più grande.

La fede mantovana invece è destinata a chi ha un gusto decisamente più marcato, con l'amore per il gioiello vistoso e d'impatto. La fede Unoaerre mantovana ha un fascino unico, con la sua ampia superficie liscia e lucida è adatta a chi può permettersi di indossarla sempre, anche sul posto di lavoro, senza timore di poterla rovinare o che risulti scomoda. La fede mantovana misura poco più di 5.00 mm di larghezza.

Le fedi comode, sono davvero le più scelte nei matrimoni italiani?

C'è da dire che le fedi che ci hanno resi famosi nel mondo come produttori di anelli nuziali sono senza dubbio le fedi comode, la famosa fede comoda Unoaerre, la fede più conosciuta in assoluto e la più provata in tutte le gioielleria italiane. Le fedi comode hanno la particolarità di avere il gambo bombato all'interno, sono quindi a sezione rotonda anche nella parte interna del gambo, questa caratteristica le rende degli anelli nuziali che si indossano con il massimo comfort, che possono essere indossati sempre, durante il lavoro, durante le attività sportive. Le fedi comode sono sempre state realizzate nelle larghezze di 3 4 5 mm, in oro giallo o bianco. Con il tempo Unoaerre ha intuito di aver realizzato un prodotto altovendente, una fede che davvero arriva al cuore di chiunque, per cui ha deciso di ampliare la gamma di fedi anche all'oro rosa. Nasce quindi anche la fede comoda in oro rosa. Negli ultimi anni sono state prodotte anche le versioni delle larghezze intermedie, sempre per dare una maggiore scelta al pubblico per le fedi comode, nascono quindi le fedi comode da 3.50 mm e 4.50 mm.

Le fedi comode non esistono solo nella versione giallo, bianco e rosa, ma anche nelle versioni di fede comoda bicolore gialla e bianca e fede comoda bicolore gialla e rosa. Due modelli di anelli nuziali comodi davvero belli ed eleganti, dotati di quel tocco di classe in più che solo Unaoerre sa conferire alle proprie fedi.

Le fedi con diamante, da donna e da uomo, una fede sempre più presente

molti marchi di fedi nuziali cercano di abbinare la fede con diamante ad una fede senza diamante, questo viene realizzato creando il medesimo modello di fede senza diamante, abbinandolo alla solita fede con diamante, o in versione con 3 o più diamanti. Questo è il concetto del matrimonio con fedi diamantate, ovvero lo sposo ha la fede senza diamante, mentre la sposa ha la solita fede con diamante. questi modelli di fede con e senza diamante si trovano nei modelli di fedi Salvini, fedi comode Unoaerre, fedi Unoarre brillanti promesse e la collezione 9.0, anche Comete Gioielli propone delle bellissime coppie di fedi, molto estrose e particolari, inversione fede senza diamante e fede con diamante.

Vi sono anche matrimoni con abbinamenti di fedi molto più azzardati, come ad esempio la fede per lo sposo classica, in oro bianco, e la fede per la sposa è una fede eternity, cioè una fede con un giro unico di diamanti; per un matrimonio davvero prezioso e di un'eleganza unica.

La fede con diamante oggigiorno non è più solo un anello matrimoniale da sposa, è infatti scelta tantissimo e sempre più frequentemente anche dallo sposo. Spesso quindi sia marito che moglie hanno fedi con diamanti, per mantenere l'idea della fede uguale tra gli sposi, e non rinunciare al vezzo del diamante sull'anello nuziale.

Il colore della fede - giallo - bianco - rosa, qual'è il migliore?

il colore della fede non ne pregiudica ne la qualità ne la bellezza, in quanto quest'ultima è soggettiva, e la qualità di una fede la fa la lega di oro che la compone, non certo la sua colorazione. Le fedi in vendita online su Gioielloro sono tutte fedi realizzate in Italia, e sono di ottima manifattura, garantite dalle migliori azienda produttrici di anelli matrimoniali. La fede in oro giallo è considerata la classica fede nuziale, sino a poco tempo fa era etichettata come fede vecchia, a favore questo dell'oro bianco, ma è un'idea che va piano piano svanendo, anzi, la fede in oro giallo sta tornando in auge più di quanto ci si possa immaginare.

La fede nuziale in oro bianco è bellissima, scelta spesso da coppie di sposi molto giovani, essa è composta da una lega di oro e palladio, che rende la lega di oro appunto bianca, ed è sempre sottoposta a rodiatura, un bagno galvanico che rende la fede bianca come il platino. La rodiatura, essendo un trattamento esterno, tende a consumarsi con l'utilizzo del gioiello, per cui si consiglia sempre ogni 5-7 anni, a seconda poi dell'usura del singolo caso, di portare le vostre fedi a rodiare, per averle sempre lucenti e brillanti come il giorno del matrimonio.

La fede in oro rosa resta sempre una fede di scelta un po' borderline, non è gialla, non è bianca, è tenue e si integra perfettamente con il colore della mano, creando un effetto prezioso e lucente, senza essere troppo appariscente. La fede in oro rosa è perfetta per una coppia giovane, con il gusto del classico e la voglia di qualcosa di nuovo.

Non ci dimentichiamo la fede più sfiziosa in ambito di colorazione: la fede bicolore. Le fedi in oro due colori esistono sia nella versione di fede bicolore bianco e giallo, o fede bicolore bianco e rosa. Questi due abbinamenti sono sempre all'avanguardia e molto moderni, per una coppia di sposi decisamente giovane, spesso chi sceglie le fedi in oro di due colori predilige il modello senza diamante per lui e con diamante per lei.

La fede nuziale e la scelta della misura, esistono le mezze misure

Quando si sceglie la fede matrimoniale si cerca sempre di scegliere la misura perfetta, la fede nuziale deve stare comoda al dito, non deve dar fastidio ma non deve neppure uscire via, per questo per gli acquisti di fedi a distanza è sempre consigliato acquistare un' anelliera in plastica, che sarà poi utile per acquistare anche anelli di altro tipo, visto che le misure sono standard a livello nazionale. Se decidi di acquistare il misuratore di dita per anelli qui su Gioielloro il suo costo ti sarà rimborsato dall'acquisto delle fedi nuziali, così avrai per te un oggetto davvero utile per altri acquisti futuri, avrai le tue fedi nelle misure perfette, il tutto totalmente gratuito.

Le fedi matrimoniali italiane sono tra le fedi più richieste al mondo, per bellezza, qualità e fascino, ed acquistarle online su Gioielloro è davvero semplice e veloce, i tempi di consegna delle vostre fedi sono solitamente di 10 giorni circa, tranne che per le fedi Salvini e fedi Comete Gioielli, la cui tempistica è segnalata nella singola scheda prodotto.

Acquistare online le fedi matrimoniali online è davvero conveniente in termini di prezzo e servizio, una volta trovate le fedi dei vostro sogni non resta altro da fare che aggiungerle al carrello, scegliere la misura e le incisioni, ed attendere che il pacchetto con il sigillo del vostro Sì arrivi a destinazione.