Spedizione sempre gratuita sopra €49, contrassegno e reso gratuiti!

Misura delle Medaglie Religiose

Gioielloro offre una grandissima vetrina online di medaglie religiose, sia in oro che in argento, di ogni misura indossabile, ma spesso non è facile rendersi conto dell’effettiva dimensione di una medaglia religiosa, nonostante la misura sia indicata in millimetri, che è un’unità di misura standard a livello mondiale. Per questo lo staff di Gioielloro ha realizzato delle pratiche immagini e ha indossato per voi tutte le medaglie religiose nelle varie dimensioni, per farvi capire al meglio quanto è grande la medaglia che state per acquistare. Ogni medaglia è stata affiancata ad un oggetto di uso estremamente comune: delle monete. Per le nostre foto sono state utilizzate monete Euro, le più comuni e diffuse nel nostro paese e in tutta Europa, per potervi aiutare al massimo nella comprensione della misura della medaglia che si desidera acquistare.

Tutte le medaglie religiose sono mostrate indosso ad un modello, in modo da rendersi meglio conto della proporzione che hanno le varie medaglia una volta indossate. Non vi è una vera e propria categorizzazione di genere delle medaglie religiose, in quanto è un oggetto decisamente personale e dal valore unico per ognuno di noi, ma possiamo affermare che solitamente le medaglie religiose da bambini hanno un diametro compreso tra gli 8 mm e o 14 mm, mentre le medaglie religiose da donna hanno un diametro compreso tra i 10 mm e i 16 mm, mentre gli uomini preferiscono medaglie da 14 mm a 21 mm. Le medaglie da 21 mm ed oltre spesso sono utilizzate come pendenti per portachiavi.

Misure da bambino

8 - 14 mm

Misure da donna

10 - 16 mm

Misure da uomo

14 - 21 mm

Nelle immagini sottostanti è possibile vedere le medaglie religiose paragonate a delle monete, per meglio rendersi conto dell’effettiva dimensione delle medaglie, da queste immagini si può dedurre che una medaglia da 16 mm è identica ad una moneta da 1 Centesimo, mentre una medaglia da 18 mm è leggermente inferiore ad una moneta da 2 Centesimi. La medaglia da 21 mm è identica alla moneta da 5 Centesimi, mentre la medaglia da 25 mm è quasi pari alla moneta da 50 Centesimi.

In queste immagini di seguito è possibile rendersi meglio conto della dimensione delle medaglie da acquistare, e in ogni scheda articolo è presente una gallery fotografica dove mostra la medaglia scelta indossata, e una foto ove sono indossate sulla modella tutte le varie dimensioni di medaglie, questo sempre in ottemperanza ai nostri criteri di semplicità e trasparenza, per un acquisto online sicuro e consapevole.

Su tutte le nostre medaglie religiose è possibile realizzare un’incisione sul retro, ovviamente affinché questa incisione sia leggibile è necessario rispettare le dimensioni della medaglia, tenendo conto che una medaglia di diametro pari o inferiore a 10 mm può contenere una incisione molto breve, ovvero un nome oppure una data. Una medaglia di diametro pari ed inferiore a 14 mm può contenere una breve iscrizione, ovvero un nome e una data; mentre una medaglia di diametro da 16 mm e più grande può contenere una iscrizione di 20-25 caratteri circa, spazi compresi.

Medaglie religiose confrontate con la moneta da un centesimo di euro Medaglie religiose confrontate con la moneta da un euro Medaglia religiosa da 16mm confrontata con le monete
 
Ti possiamo aiutare?

Il nostro servizio clienti è attivo dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 19:30

Seleziona la lingua
Versione italiana English version